Azienda, mission e vision
PathWays è un’agenzia fondata nel 2019 che si occupa di sviluppare iniziative nell’ambito Istruzione e della Formazione Professionale, con particolare attenzione a quelle che promuovono la mobilità delle persone in Europa a fini di studio / apprendimento e lavoro.
Supporta Istituzioni scolastiche ed enti pubblici in generale nel reperimento di fondi FSE -POR e PON- ed Erasmus Plus, fornendo consulenza per l’identificazione dei network funzionali e la progettazione specifica a seconda del canale di finanziamento più adeguato.
Mette a disposizione reti di aziende ed enti terzi europei che garantiscono l’organizzazione e il monitoraggio di tutto il processo di mobilità.
Paesi EU di riferimento per i progetti Pathways
Spagna
Valencia, A Coruna e Santiago de Compostela- Portogallo
Oporto e Braga - United Kingdom
Londra, Bristol e Crewe - Irlanda
Cork e Tralee - Francia
Brodeaux e Lione - Olanda
Amsterdam - Germania
Lipsia - Malta
Pathways si pone come soggetto di riferimento e di supporto nella corretta gestione del finanziamento e per la parte didattico formativa alla base del riconoscimento delle competenze acquisite dalle persone in contesti internazionali, collaborando nella validazione delle competenze.
Accompagna quindi la gestione e la rendicontazione delle risorse ottenute, garantendo il buon esito della progettualità strutturata.
L’apprendimento è un processo continuo che percorre strade, sentieri e cammini che passano da scuola, università, azienda, lavoro, ma anche da sport, hobby, interessi: è frutto di scelte e casualità.
Insieme a scuole, enti e istituzioni cerchiamo di supportare le persone nella scelta del proprio percorso, progettando e gestendo iniziative di formazione che sviluppano conoscenze e competenze in linea con il processo di qualificazione di ognuno e con le esigenze del mercato del lavoro europeo.
Vuoi saperne di più?
Consulenza e opportunità di finanziamento Mobilità delle persone
Mission
Pathways sono le strade, i sentieri e i cammini, metafora di un processo di formazione continua di noi stessi come individui e cittadini; ci danno, nel percorrerli, la dimensione del tempo necessaria all’evoluzione delle persone.
Questi rappresentano la nostra Mission, favorire la realizzazione di esperienze formative e di mobilità che siano davvero utili alla crescita personale e professionale di ognuno.
Vision
Il portico, protagonista del nostro logo, si riferisce direttamente alla "stoà", una struttura tipica dell'architettura e del pensiero filosofico greco: il primo luogo del cammino della conoscenza, il luogo informale del confronto vicino alla piazza della città. Si percorre dialogando, confrontando pensieri nel tentativo di trovare sintesi efficaci, positive per l’individuo e per la società.
Questa è l’idea alla base della nostra Vision: lo sviluppo delle persone, nel nostro contesto, non può che essere visto alla luce di un quadro di crescita più ampio, la cui costruzione segue il più possibile le linee-guida che l’Europa disegna, nella logica di uno sviluppo sostenibile che evidenzi i nostri valori comuni.