Pathways a Valencia (ES)
Nella prima settimana di settembre la Pathways è a Valencia per azioni di tutoraggio e accompagnamento dei gruppi di studenti che stanno portando avanti la loro esperienza Erasmus Plus. L'occasione è stata propizia per incontrare alcune aziende della città sorta alle foci del fiume Turia che ha avuto un'espansione importante negli ultimi 20 anni.
Nelle spiagge lunghe e ampie vi sono numerose attività ricettive e ricreative (il surf la fa da padrone!). Ma la città è all'avanguardia, in fermento il settore tecnologico, oltre che quello legato al digitale e allo sviluppo di contenuti virtuali e 3D! Non perde comunque le sue origini, valorizzando la zona della Huerta valenciana che si estende per oltre 12.000 ettari con contivazioni tipiche; un sistema importante del patrimonio agricolo mondiale dalla FAO, terre con secoli di storia in cui diverse civiltà hanno lasciato traccia, contribuendo al loro miglioramento e perfezionamento.
Siamo state per voi, per conoscere la città, quello che offre e il sistema logistico che è ugualmente importante per la mobilità di studenti, diplomati e docenti.
La destinazione è decisamente interessante, le opportunità di tirocinio che offre sono innumerevoli e la qualità dell'Istruzione e della Formazione alto.
Approvata!"